martedì 8 marzo 2011

Tombelle 1 - 2 Sant'Agostino

Il Tombelle è la nostra l'ennesima prova del 9.
Dopo il brutto pareggio contro la Gregorense e il buon pareggio contro il Riviera, ci troviamo a dover e poter dimostrare che meritiamo, vogliamo e possiamo rimanere nella parte alta della classifica.
Il Tombelle per quel che riguarda classifica, risultati e recuperi è nella nostra stessa situazione, motivo in più per ritenerlo un utile banco di prova.
Inoltre loro, e ce lo ricordiamo dalla partita dell'andata (che va vendicata in quando persa da noi persa)), sono una buona squadra che che ha nei lanci sulle fasce a servire i loro laterali abili e veloci il loro motivo di gioco principale.
Il campo è grande e questo ci fa temere il peggio in quanto il nostro gioco solitamente stenta a decollare e a concretizzarsi nei campi che superano certe dimensioni. E' così che per buona parte del primo tempo il pallino del gioco ce l'hanno loro. Riescono a servire sia il loro centravanti sia il loro attacante più mobile. Inoltre, noi andiamo un po' in difficoltà sulle fascie, soprattutto sulla nostra sinistra, dove i laterali arrivano spesso sul fondo serviti con dei lanci tesi e precisi. Se ne va così il primo tempo che finisce sullo 0 a 0 ma che ai punti vincono certamente loro.
Nel secondo tempo loro calano un po', salgono con meno foga e per questo ci fanno meno paura, ma riescono a tenere il pallino del gioco, facendoci superare con molta difficoltà il centro campo. Questo loro continuo attaccare gli fa trovare un goal fortunoso che contretizza un'azione partita da un disimpegn osbagliato di Enrico. Il goal subito ci dà però la scossa e cerchiarmo di essere un po' pù costruttivi. Cerchiamo di sfruttare di più Andrea che si fa perdonare 2 (o 3) occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio con un goal (lanciato da una punizione battuta furbescamente in velocità da Depa) e con un cross che che trova in mezzo all'area Depa che al volo di sinistro insacca. A questo punto loro si buttano in avanti senza criterio nonostante continuiamo ancora a soffrire un pochino portiamo a casa i 3 punti.
Bravi (quasi) tutti.

Nessun commento:

Posta un commento