giovedì 1 ottobre 2009

Allam ci ha lasciati



La notizia non è dell'ultima ora ed è di quelle che non impega molto a raggiungere tutti, inoltre, era già sulla bocca di tutti, ma nulla era stato ufficializzato. Quindi dopo l'annuncio ufficiale, per beneficio di tutti e dei posteri viene di seguito riportata. Alessandro Allamprese (più una serie interminabile di secondi nomi e cognomi) ci ha lasciato. E' passato a peggior squadra! Il Gattamelata, squadra anch'essa militante nel campionato UCP-Endas. Girone C, però. Sarà così evitato lo scronto durante il campionato, ma non è detto che non ce lo ritroveremo di fronte in coppa o durante il torneo primavera o, preferibilmente, ai play off. L'annuncio ufficiale è avvenuto presso il lussuoso centro acquisti Ipercity di Albignasego. Luogo scelto non a caso. Infatti, dopo la conferenza stampa ne ha approfittato per visitare i due negozi di articoli sportivi Non Solo Sport e Sportler per spuntare il prezzo migliore per le nuove scarpe da 6 tacchetti. Dopo aver letto questa notizia scioccante, non vi resta che esprimere il vostro sentimento commentandola!!!

7 commenti:

  1. Di allam solitamente si dice che non la passa (mai). Ci tengo a ricordare i seguenti episodi.
    1) Anni fa, forse la mia prima stagione con il Santa; in casa contro la Crampo. Allam va sul fondo, non ricordo se su azione personale o su un lancio, dribbling a rientrare, me la mette rasoterra e non mi resta che insaccare.
    2) Un po' di tempo dopo; su passaggio di allam, faccio goal in modo un po ' rocambolesco e, dopo essermi schiantato a terra, resto a terra a pancia in giù dolorante. Allam esclama: "Vuoi che ti inculi?" - Spero ancora che prima o poi me la spieghi!
    3) Play Off, contro il riviera del brenta. Con una gamba mezza rotta, servo allam, circa a metà campo, si fa tutta la fascia, la mette in mezzo e ci sono io che dopo aver seguito l'azione, la metto dentro.
    4) Lo scorso anno, prima partita contro il Crocefisso, cross di allam e goal di testa... che per me non è facile.
    Solo 4 episodi fra i molti; io non credo di avergli fatto fare così tanti goal. Di *conseguenza* mi mancherai!
    Ciao, Enrico.

    RispondiElimina
  2. Enrico non ti preoccupare, tanto l'anno prossimo torna perchè solo da noi puo fare quello che vuole (forse aveva capito che quest'anno il vento stava cambiando).

    RispondiElimina
  3. Non tutto il male vien per nuocere. L'unica cosa che mi ha colpito di Allam è stata la sua coerenza. Tutta la stagione (e non solo quest'ultima) discreta, defilata mai al centro dell'attenzione una entità fuori dal gruppo sia in allenamento che in partita, la sua uscita silenziosa e senza alcun proclamo o rivendicazione. La la sua assenza forse non sarà per molti dolorosa auguri comunque.

    RispondiElimina
  4. scusate ma ho omesso la firma per mancanza di spazio e tempo comunque Marino anonimo del 6/10/2009 8.40

    RispondiElimina
  5. Diciamo Enrico, che da quando lo conobbi, quelle furono MOLTO probabilmente, le uniche pèalle che passò !

    RispondiElimina
  6. FORSE - Forse si può sostenere tutto e il contrario di tutto: allam ci ha fatto vincere delle partite decisive che non avremmo mai vinto, ma ci ha fatto anche perdere delle partite decisive che ci avrebbero portato al trionfo; è stato, a modo suo, molto importante per il gruppo, ma al tempo stesso è parso essere spesso un corpo estraneo, anche per cause indipendenti dalla sua volontà. Ognuno sceglie liberamente le sue priorità; andandosene così ha forse voluto dirci che le sue sono diverse dalle nostre, da quelle di chi, nonostante tutto, continua a preferire il SantAgostino. Mi dispiace per la caduta di stile, sarebbe bastata una telefonata ad uno qualsiasi di noi per rendere la cosa diversa. Mi piace comunque ricordarlo sgroppare sulla fascia, ingobbito fino alla linea di fondo, per poi alzare la testa e mettere la palla a centro area per il gol di un compagno o fare gol calciando forte, a tutta gamba, con l'incoscienza di chi pensa: "Chi se ne frega se finisce all'IperCity, io tanto sono Allam." Ciao Ale, ti aspettiamo fra qualche anno per l'Over, tanto qui siamo così "coglioni" che le porte son sempre aperte. Dimenticavo: in finale ti marcherà Bottin, divertiti!

    RispondiElimina
  7. Mi associo al post di maxio.
    Dei miei 4 goal con il Sant'Agostino, 2 ne devo ad Allam .

    Cross da sinistra con il Magico per il 2-4 e goal dell' 1-0 con il Palzileri.

    "..E ho detto tutto!" (A. de Curtis)

    RispondiElimina