giovedì 29 ottobre 2009

Ho già preparato l'articolo per domani...

...ve lo anticipo: [Origine: La Repubblica]
Sant'Agostino - Dopo ila grigio e quasi deprimente pareggio contro il Leganro, Ucci aveva detto di aspettare che scattasse una scintilla. Ed è arrivata "una scintillona", secondo la definizione di Marcato che in una sola partita ha trovato tutto quello che andava cercando, invano, da settimane. Quella di ieri è stata la notte che può cambiare il corso della stagione rosso-bianca, a meno che il trionfo sul Walter Club non sia stata troppo esagerato per essere anche vero. Di sicuro, il Sant'Agostino non aveva mai giocato tanto bene, quest'anno. "Sì, ci siamo espressi su livelli più alti che contro il Borgoforte. Abbiamo giocato con il piglio della grande, abbiamo corso tantissimo ma anche con intelligenza. L'ho sempre detto: non è questione di modulo, ma di interpretazione, di movimento, di rapidità nel recupero della palla": così Marcato ha fotografato la sua notte più bella, a cui naturalmente è necessario dare un seguito. "Adesso non possiamo fermarci", anche perché i risultati deprimenti sono ancora dietro l'angolo, e se nel calcio le cose cambiano molto in fretta è anche vero che nel calcio quasi nulla succede per caso e non è casuale nemmeno questa vittoria sul Walter Club, agevolata senz'altro dall'atteggiamento wafferiano e dagli strafalcioni tattici del mister dei Waffer ma originata anche dai cambiamenti sant'agostino, che hanno finalmente ritrovato ritmo, corsa, aggressività, compattezza. È vero che spesso il modulo conta fino a un certo punto: quando i mediani aggrediscono e fanno circolare palla alla svelta, quando i difensori tengono alta la linea e soffocano gli attaccanti avversari, quando i creativi assicurano anche un minimo di movimento e di continuità e quando le punte sfruttano le occasioni che hanno, la tattica vien da sé. Ora si tratta di insistere: c'è il Savonarola dietro l'angolo prima di una trasferta decisiva in Ucp Cup (a Celeseo) e bisogna dunque vedere le la scintilla ha generato solamente un fuoco di paglia o acceso la caldaia che dovrà riscaldare Il Santa'Agostino per tutto l'inverno. Intanto, e in attesa di riscontri, l'anti-Legnaro ufficiale è lei: i rosso-bianchi hanno avuto la fortuna di pareggiare anche quando non l'hanno meritato, mantenendosi nella scia azzurra e lasciandosi alle spalle la concorrenza, in assoluto decisamente meno concreta. "Piedi per terra", ha ordinato Marcato. Però la vittoria sul Walter Club almeno un effetto deve averlo avuto: "Eravamo condizionati dalle prestazioni negative, che ci avevano tolto sicurezza e convinzione". Quelle dovrebbero averle ritrovate.

PS: una considerazione per gli amici Milanisti e non. Dopo l'immagine che attendavate da Giugno (spedita da qualche milanista non tanto tempo fa) ecco un'immagine che vedete spesso:

UCP Channel, altro che sky e mediaset premium

Corrette a disdire sky e mediaset premium e smettete di pagare il canone rai, da oggi c'è UCP Channel.
Per chi ha buon tempo, potrà vedere qualche faccia nota.



PS: questo post è anche una scusa per dire che ho aggiornato il post con le informazioni sulla squadra dei Loacker inserendo statistiche e marcatori.

martedì 27 ottobre 2009

Partita di Coppa contro il Walter Club

Update 2009/10/29
Alcune informazioni aggiuntive sul Walter Club
Marcatori:
Zizzo     3
Salamaso     1
Statistiche:
Squadra        Punti G V N P F S  D
Walter Club  3       2  1  0 1  4 5  -1
[G: Giocate, V: Vinte, N: Neutre, P: Perse, F: Goal Fatti, S: Goal Subuti, D: Differenza Reti]

Giovedì si gioca a Sant'Agostino contro il Waffer Club... vediamo di farne un boccone. La partita è alle 21, ritrovo in spogliatoio alle 20. Andiamo a conoscere un po' i nostri avversari.
La classifica:














Gli altri risultati:
Legnaro '84 3 - 1 Walter Club

Ma abbiamo incontrato squadre forti

E allora? Noi non siamo forti?
Dobbiamo prendere coscienza dei nostri mezzi.
Si diceva dello scoro anno, che di forti c'erano solo il Noventana e i Giornalisti.
E quali sono stati i risultati? A Noventa ne abbiamo presi due, ma al ritorno gliene abbiamo dati 3 e con i Giornalisti due pareggi e al ritorno, sebbene loro abbiano fatto un po' meglio di noi, siamo sempre andati in vantaggio. E la semifinale contro il Riviera? Primo tempo di merda, ma il secondo abbiamo fatto il nostro dovere. In tutte le partie, non saremo stati belli da vedere, avranno pensato che siamo degli scarponi, ma gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi. Ecco, dobbiamo prendere coscienza che siamo forti pure noi e che non siamo secondi a nessuno. Se poi non si vince, pazienza, ma ci si deve provare sempre e comunque. Sono convinto che Sabato tra il primo e il secondo tempo siamo calati fisicamente e non è che sia una scusa, anzi, un po' fa pensare, però è anche possibile che il calo sia stato dovuto da un appagamento per il bel primo tempo che ha fatto pensare a tutti: "beh, ho fatto il mio dovere" e che come d'incanto ha fatto calare la tensione e la giusta concentrazione che sono fonamentali per la tenuta fisica. Non sono da dimenticare i tre infortuni, ma qui non si stanno cercando giustificazioni, ma *motivazioni*. Credo che ce ne siano, a nessuno di noi piace perdere o giocare male, ma è sempre meglio tenere alta la tensione!


PS: ho aggiornato la cronca della partita con i giudizi e togliendo una M a Tommy.

lunedì 26 ottobre 2009

venerdì 23 ottobre 2009

Conosciamo i notri prossimi avversari

In attesa della convocazione da parte di Mister Mauri via Google Calendar, andiamo a conoscere i nostri avversari di Sabato Prossimo (24/10/2009): il Legnaro 2002.
Guardando la classifica vediamo che sono primi a punteggio pieno, che subiscono pochi goal e che segnano abbastanza. Inoltre, ricordando i risultati delle precedenti stagioni e le precedenti partite giocate contro non si può che confermare che sono una buona squadra. Quindi, tanto per cambiare, ognuno dovrà fare del suo meglio e impegnarsi al massimo.
Si gioca alle 15... ritrovo, presumo alle 14... portare via le scarpe da 6 che con il nostro campo non si sa mai anche se le previsioni promettono bene.
A fine partita, comunque vada, ci sarà la crostata di Bazz... fatta dalla sua mamma, perché le sue scarpe, a cucinare proprio non ci riescono!

martedì 20 ottobre 2009

Risultati e Classifica - Seconda giornata 09/10

Sto lavorando per avere una classifica tutta nostra e con più dettagli, ma nel frattempo accontentiamoci di quella dell'UPC. Tutte le altre info sono qui.

Tutti insieme...

domenica 18 ottobre 2009

U.S. Sant'Agostino 0 - 0 Pol. Schiavonia Carrozzeria Tresoldi

Secondo pareggio. L'attacco non segna e la difesa non prende goal.
Per tutti i dettagli c'è il nostro sito.
Gli altri risultati:
Savonarola 1 - 2 Crocefisso
Pontelongo 2 - 1 Borgoforte
Legnaro 3 - 1 P.S. Nicolò

PS: tenendo bene in mente che tutto quello che scrivo lo faccio in buona fede e senza voler criticare nessuno e nel meglio delle mie capacità, chiunque voglia aggiungere qualcosa a o criticare quanto ho scritto lo faccia pure usandoi commenti del blog. Inoltre, se qualcuno si offre per scrivere la prossima o le prossime cronache non ha che da farsi avanti e proporsi!

venerdì 16 ottobre 2009

Pasticcini

Domani tutti presenti a fine partita, giocanti e non, giocatori e non, che a fine partita ci sarano i pasticcini da mangiare per fare onore ai nostri 4 punti in classifica e ai miei 6 goal totali :-o!
I pasticcini li ho già ordinati:

non mancate!

Dimenticato: lavorate schiavi!!!

giovedì 15 ottobre 2009

Ehi... sono famoso!

Citato, niente-popo-di-meno, da Alberto Pastore... tra un po' mi vedrete a TeleVenezia dopo le 23... oppure, e lo preferirei, a A Double Shot At Love.
I curiosi clicchino qui!

mercoledì 14 ottobre 2009

MTV.it - A Double Shot at Love - Promo

Non solo calcio... per ravvivare un po' l'ambiente... attenti che il contenuto potrebbe non essere adatto a tutti i luoghi!!!
C'è una prima parte di pubblicità... poi parte il promo... mi dispiace solo che l'unico(?) interessato,  la marisa, non lo possa vedere!
MTV.it - A Double Shot at Love - Promo

Posted using ShareThis

martedì 13 ottobre 2009

Partita di Coppa


Google Calendar ve lo avrà già notificato di sicuro... ma lo scriviamo pure qui come riferimento permanente.
Ieri è stata decisa la data per la nostra prima partita di coppa: UCP-CUP.
Si gioca Giovedì 29 Ottobre (2009!!!) in casa nostra (Sant'Agostino!!!) contro il Walter Club. Nel sms di Google Calendar... è segnata anche l'ora, ovvero ritrovo alle 20, inizio partita alle 21... sono una mia intuizione, ma non credo che si discosteranno molto dalla eindicazioni che ci drà prossimamente Mister Maurizio.
E' stata scelta quella data in quanto noi il Sabato successivo riposeremo e quindi non saremmo costretti a dosare le forze durante la partita di coppa, ma potremmo dare il massimo per tentare di passare il turno.
Se vinciamo (e vinceremo - in casa siamo invincibili!), Marino dice che giocheremo contro il Calzaturificio Rey: preparare parastinchi rinforzati, conchiglia e essere pronti a tenere la bocca ben chiusa!

lunedì 12 ottobre 2009

A.C. Borgoforte 4 - 4 U.S. Sant'Agostino

La prima di campionato è finita 4 a 4. Il resoconto completo è qui. Per i commenti, comunque... usare il blog!
Gli altri risultati del nostro girone. Vince solo il Legnaro, per il resto tutti pareggi.
A.S.D. Savonarola - A.S.D. Arquà Petrarca = 1 - 1
Schiavonia Carrozzeria Tresoldi - A.C. Legnaro 2002 = 0 - 1
Aurora Conselve - Pontelongo 1911 = 1 - 1
A.C. Borgoforte - U.S. Sant’Agostino = 4 - 4

venerdì 9 ottobre 2009

La casacca del guardalinee


Quella simpaticona della Lega UCP ha pubblicato un video per insegnarci quale è il dritto e quale è il rovescio della casacca che da quest'anno dovranno obbligatoriamente indossare i guardalinee. Il video però è stato realizzando sfruttando il lavoro dei dirigenti che mantengono i rapporti con l'UCP. Per noi ha fatto da modello il nostro caro Daniele.
Ecco e il video... per chi avesse tempo da perdere per guardarlo... e il dettaglio di Daniele, la cui espressione mostra, senz'ombra di dubbi, che è stato costretto con la forza sottostare ai torbidi giochetti di Borile e Sattin (e Fabio?):




Il calendario

L'UCP ha pubblicato i calendari, compreso il nostro.
Prima partita in trasferta, come tutti sanno, poi due in casa, un riposo e poi di nuovo in casa... e poi in trasferta il Venerdì sera (ore 21!) contro il Savonarola. Per il resto vedere il calendario.
L'andata finirà il 19 Dicembre 2009, per poi cominiciare il ritorno il 16 Gennaio 2010. Ultima partita di campionato in trasferta contro l'Aurora Conselve il 21 Marzo. Salvo (invevitabili?) recuperi.

Il nostro girone... quello definitivo

A causa del ritiro del Carpanedo 08 e del cambio di nome di una squadra (il Rio) è cambiato il nostro girone. Ecco quello aggiornato (e definitivo?):
A.C. Borgoforte
A.S.D. Arquà Petrarca
A.C. Legnaro 2002
U.S. Sant'Agostino
Am. Ponte S.N. Roncaglia Rio
A.S.D. Crocefisso 1972
Pontelongo 1911
Aurora Conselve
Pol. Schiavonia Carrozzeria Tresoldi
A.S.D. Savonarola

Come vedete non c'è il Gattamelata!

martedì 6 ottobre 2009

Risultati del sondaggio Scegli la tua divisa preferita


And the winner is: Barcellona (5 voti - 42%)

Risposte totali: 12


Cagliari

1
8%
Nazionale inglese

4
33%
Real Madrid

2
17%
Barcellona


5
42%

A volte ritornano


Guarda guarda cosa è spuntato dal web... il vecchio sito degli Amatori Calcio Sant'Agostino. A quanto pare gestito dal nostro attuale mister Maurizio - Marcello Fabio Ciro - Marcato.
E' un po' spoglio e scarno... ma una pagina la dice lunga... Maschietto capocannoniere ;-)
Buona navigazione: http://digilander.libero.it/amatorcalcio/index1.html

PS: quell'anno, a quanto pare iniziammo bene... speriamo sia di buon auspicio!

domenica 4 ottobre 2009

Prima di campionato

UPDATE (2009/10/04): grazie alla Marisa, ora abbiamo anche giorno e ora: si gioca Domenica 11 alle 15.00.

Probabilmente la notizia ai più è già arrivata, ma per il beneficio di tutti: sono stati pubblicati gli accoppiamenti per la prima giornata di campionato (il calendario è ancora pronto).
Si gioca il prossimo week-end prossimo a Borgoforte contro il Borgoforte. Sperando che non piova si attendono comunicazioni su data e ora precise. Maggiori dettagli nel sito dell'UCP.
 Si ricorda che il Borgoforte ha da poco vinto la Supercoppa contro l'Intercosmo.

Buon compleanno Tommy!


Con un giorno di ritardo, spreando non se ne risenta: Auguri Tommy.
Ora il tempo è tiranno... c'è solo il tempo per presentare la torta che vorrebbe:



venerdì 2 ottobre 2009

Auguri Bott!


Auguri Stefano (Bottin... a scanso di equivoci). Oggi compie gli anni il 'Puyol de noialtri'. Non diciamo quanti anni compie, facciamogli solo gli auguri! Buon compleanno, quindi, al difensore più sbracciante della lega UCP-Endas.



Gli avversari lo vedono così:


Lui, invece di vede così:


Noi lo vediamo così:

Ed infine, La Marisa lo vede così:

giovedì 1 ottobre 2009

Diego si è fratturato il dito


Abbiamo già contattato Paolino (Paolo Maldini per chi non lo sapesse) e ci ha dato la sua disponibilità a sostituire Diego durante il periodo di convalescenza. Eh, sì, perché il nostro Cabrini :-D si è infortunato (rotto!) il dito durante la prima amichevole della stagione a Conselve contro, guarda un po', la squadra degli amatori del Conselve. L'unico dubbio sul sostituto è se dopo quasi 4 mesi di inattività sarà in grado di reggere i 90 (si contano anche i 10 di riposo!!!) minuti di gioco e se sarà in grado di adattarsi al cambio di categoria. Nell'attesa di sciogliere questi amletici dubbi, auguriamo a Diego di guarire in fretta, ma soprattutto bene. Considerata l'entità della frattura e i tempi di recupero per ritrovare la forma perfetta, confidiamo di riaverti in campo per metà Giugno... in tempo per le amichevoli notturne di fine stagione ;-).

Allam ci ha lasciati



La notizia non è dell'ultima ora ed è di quelle che non impega molto a raggiungere tutti, inoltre, era già sulla bocca di tutti, ma nulla era stato ufficializzato. Quindi dopo l'annuncio ufficiale, per beneficio di tutti e dei posteri viene di seguito riportata. Alessandro Allamprese (più una serie interminabile di secondi nomi e cognomi) ci ha lasciato. E' passato a peggior squadra! Il Gattamelata, squadra anch'essa militante nel campionato UCP-Endas. Girone C, però. Sarà così evitato lo scronto durante il campionato, ma non è detto che non ce lo ritroveremo di fronte in coppa o durante il torneo primavera o, preferibilmente, ai play off. L'annuncio ufficiale è avvenuto presso il lussuoso centro acquisti Ipercity di Albignasego. Luogo scelto non a caso. Infatti, dopo la conferenza stampa ne ha approfittato per visitare i due negozi di articoli sportivi Non Solo Sport e Sportler per spuntare il prezzo migliore per le nuove scarpe da 6 tacchetti. Dopo aver letto questa notizia scioccante, non vi resta che esprimere il vostro sentimento commentandola!!!