lunedì 31 gennaio 2011

Sant'Agostino 2 - 2 Amatori Riviera

L'essere stati in vantaggio 2 volte e l'occasione sfumata nel finale rende legittimo avere parecchi rimpianti.
Nonostante ciò e che ad un certo punto loro sono crollati fisicamente bisogna riconoscere che sono una buona squadra, che non molla mai e che se è prima in classifica se lo merita. Purtroppo sono un po' sbruffoni e superbi.
Loro iniziano bene, mentre noi continuiamo ad avere poche idee sul come creare occasioni da goal. E anche l'unica soluzione che proviamo non viene attuata al meglio perché troppo spesso i lanci sono centrali e lenti.
Il Riviera spesso si presenta davanti alla nostra porta e un po' per merito di Matteo, un po' per colpa della loro imprecisione e un po' perché in un modo o nell'altro li fermiamo prima che siano (troppo) pericolosi, non riescono ad trovare il goal. Lo troviamo, invece, noi grazie ad una loro ingenuità: retropassaggio, Andrea parte, anticipa tutti e realizza. Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo loro cedono, ma non mollano e trovano il pareggio per colpa del loro 10 lasciato libero in mezzo all'area. Noi teniamo di più la palla, ma ancora troppi lanci o troppo lenti nel passaggio. Ma, ancora una volta, Andrea è abile a sfruttare una palla messa in mezzo da Depa che gli avversari beatamente guardano. La partita si fa un po' più confusionaria e ci sono un po' di occasioni da una parte e dall'altra. La più ghiotta ce l'hanno loro, ma clamorosamente sbagliano un rigore a porta vuota. L'arbitro ci mette del suo  per innervosire noi, ma soprattutto loro e per farli pareggiare. Fallo (discutibile) di Depa al limite, viene dato il vantaggio, loro lanciano, perdono la palla e l'arbitro fischia allora la punizione. MA STIAMO SCHERZANDO? Purtroppo il loro 4 (cap) calcia e segna (forse anche per merito di una leggere deviazione di uno di noi. Sul finire il loro portiere non trattiene una palla messa mezzo (e forse calciata da Depa), purtroppo la palla gira e l'impatto con il terreno impedisce che arrivi fra i piedi di Enrico che può solo "ciccare".

Matteo Ucci
    Ottimo come al solito
Paolo Lista
    In splendida forma
Stefano Tommiazzo
    Non male, ma per come lo si è visto può fare meglio
Marino Zorzan
    Ormai completamente a suo agi onel ruolo di libero
Stefano Bottin
    Non ci credo che ha male
Roberto Zorzan
    Causa acciacci gioca da fermo e fa la sua discreta figura
Silvio Marchiori
    Ah se prendesse il vizio di liberarsi della palla almeno al secondo dribbling
Fabrizio Amatori
    Doveva spingere di più
Stefano De Pasquale
    Non male, ma dovrebbero insistere di più a far partire le azioni pericolose
Andrea Baratto
    A uno che si costruisce i goal, non gli si può dire nulla
Roberto Garavello
    Se non lo serviamo come si deve fa fatica a fare il suo gioco

Enrico Maschietto
Nicola Perini
Arfio Pici

Sergio Redrezza
Diego Rubiliani

L'arbitro della partita: booohhh

Nessun commento:

Posta un commento