mercoledì 22 settembre 2010

Nuova stagione

Tra poco inizia la nuova stagione e con l'arrivo di Settembre inizia la nostra preparazione: 5 allenamenti + un'amichevole.
L'amichevole, giocata contro gli amatori Giarre è finita 2-2 dopo essere andati in vantaggio di 2 goal. E' stata secondo me una buona partita giocata. Buona la prima parte del primo tempo, poi sul finire gli abbiamo regalato un po' troppi palloni. Primo tempo che finisce 1-0 per noi grazie ad un bel goal di Roby che sfrutta bene una loro indecisione in difesa sulla punizione di Fefe che per l'occasione gioca a centrocampo. Nonostante il vantaggio la partita è bella ed equilibrata e anche loro si presentano davanti Matteo che si salva in entrambe le occasioni più pericolose; la seconda con l'aiuto di Paolone.
Nel secondo tempo loro sono meno pericolosi, ma anche noi rinunciamo a giocare e cerchiamo un po' troppo il lancio. Entra Baratto e sfruttando la sua velocità andiamo sul 2-0. Poi la giusta girandola dei cambi crea un po' di confusione e riescono a rimontare, anche grazie un autogoal dovuto ad una deviazione di un loro calcio di punizione. Da segnalare comunque le due traverse prese da noi (Depa nel primo tempo di testa su calcio d'angolo, Andrea nel secondo tempo con un tentato pallonetto).
Bene: quando abbiamo giocato palla a terra nel tentativo di andare sul fondo o di entrare con scambi veloci e stretti, soprattutto nella prima parte del primo tempo.
Male: a volte abbiamo insistito troppo nello restare sulla stessa fascia quando invece è più proficuo far scorrere la palal da sinistra a destra e vicevera, quando abbiamo cercato cose troppo scontate vedi triangoli letti e riletti dall'avversario e quando con palla al piede si guardava solo avanti.
Ci sono stati altri commenti del mister che però non ricordo... a lui l'onere di aggiungerli commentato il post!

Nessun commento:

Posta un commento