martedì 18 maggio 2010

Stagione già finita

Il titolo purtroppo è eloquente: la sconfitta contro il Saonara ha decretato che quest'anno non passeremo i gironi eliminatori del primavera. E che la prossima sarà l'ultima, inutile, partita ufficiale... per molti, ma non per tutti, addirittura!
Peccato. Qualcosa sulla partita lo potete leggere qui.
Ma questa volta avete anche un'altra opportunità: la cronca di Tommy. Ecco la sua cronaca verosimile della partita:

Giornata ideale per giocare, ma vento forte e fastidioso, almeno nel primo tempo. Noi iniziamo abbastanza bene, facciamo il nostro gioco senza correre mai seri rischi, sembriamo particolarmente in palla anche se non riusciamo mai a concludere le belle azioni con un gol. Vanno in vantaggio gli avversari con un cross da sx che spostato dal vento finisce letteralmente all'incrocio dei pali, onestamente non darei colpe a Sergio perchè da fuori si è vista una parabola veramente anomala, comunque 1 a 0 e palla al centro. Noi dopo pochi minuti, pareggiamo grazie ad una bella triangolazione tra Diego ed Enrico... per la cronaca segna un bel gol Diego ( che ha fatto una bella partita... ). Tutto da capo, si riparte, partita equilibrata ma l'idea dalla nostra panchina è che possiamo benissimo portarla a casa, loro dietro sono lenti e sarebbe una cosa da sfruttare. Purtroppo però la sfiga incombe e si materializza in un passaggio infausto di Enrico ( che di errori ne fa 1 all'anno se va bene.... ) palla all'avversario 5 metri fuori area, tiro di esterno sul palo sx, Sergio non può nulla... 2 a 1 per loro. Nel frattempo, se non erro, ci sono stati alcuni episodi palesemente sbagliati da parte dell'arbitro che ci avrebbero portato ad un rigore ( per fallo di mano in area ) e un tu per tu con il portiere per un fuorigioco inesistente di Favaron. Entra Baz al posto di Paolone per dettare il gioco e Marino al posto della Marisa per velocizzare un po' le azioni, Carraro viene spostato in avanti per renderci ancora più pericolosi, a noi il pareggio non interessa.
Il 2 a 2 non ricordo come è stato fatto ma il realizzatore è Enrico, poi comincia, o continua, dipende dal punto di vista, la follia arbitrale. Nuovo fallo di mani in area degli avversari, l'arbitro non fischia..., poi vede un fallo di Favaron inesistente, anzi, era stato platealmente cinturato dall'ultimo uomo... scoppia una baraonda, tutti attorno all'arbitro, quello che ci rimette è solo Enrico, capitano, che viene nuovamente ammonito e quindi espulso. Ora siamo 10 contro 11 ma ce la possiamo fare, loro sono stanchi, noi incazzati... passano pochi minuti e l'arbitro non vede un loro fuorigioco di qualche metro... no centimetri... di qualche metro... 3 a 2 per loro... follia allo stato puro, qualcuno urla di andarcene e piantare tutto per l'indecente conduzione di gara, ma mancano ancora 10 minuti + recupero, si può ancora metterglielo nel didietro. Purtroppo però Gige, innervosito dal comportamento indecente dell'arbitro, comincia ad andare su tutti i palloni con una foga scomposta che lo porta a far girare il ginocchio. Speriamo nulla di grave. Entro io, a freddo, prima palla toccata e forte fitta alla coscia destra... probabile stiramento, spero non strappo, e sostituzione dopo 1 minuto di gioco. Entra Pero. Il 4 a 2 per loro non l'ho visto ma è il frutto di un attacco a testa bassa da parte nostra con evidente scopertura difensiva... In definitiva direi che la partita di Domenica è stata veramente falsata da un comportamento arbitrale che incapace è dir poco, le situazioni erano palesi, non c'erano margini di interpretazione, e sono state tutte a nostro sfavore, una cosa del genere non è accettabile da un arbitro che oltrettutto non è neppure tra i più anziani.

mercoledì 12 maggio 2010

Di nuovo in corsa: battuto il Galzignano

Ciao. qui trovate tutto quello che c'è da sapere della partita contro il Galzignano vinta per 2 a 0.
Tutto questo succedeva mentre Roberto coglieva i frutti di uno dei suoi due goal più belli. COMPLEMENTI Roby e Michela, benvenuto Francesco... anche se era meglio chiamarlo Alex... ma sempre meglio di Mario... anche perché so che è il nome che vorrebbe dare Gianni ad un suo eventuale figlio nel caso risultasse essere di colore nero!
Ciao e a presto... a Roby, a Gianni (che si fa vedere solo quando siamo in quel del Crocefisso) e a tutti voi!

mercoledì 5 maggio 2010

Auguri Capitano!

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro...

UPS... ho sbagliato personaggio... questo è bello che andato, invece
dell nostro eroe non si parla di passato, ma di presente... Ei E'!!!!

AUGURI di buon compleanno, quindi... ma vedi di farti vedere più spesso...
e soprattutto di tornare ad allenarti e a giocare (infortuneo e dolori permettendo!!!).

Tra campionato e primavera

Prima di tutto mi scuso per aver fatto passare così tanto tempo. Purtroppo le cose da fare sono tante e il tempo è sempre poco.
Comunque qui (Conselve), qui (Ardens) e qui (Ambrosiana) trovate le analisi delle ultime tre partite.
Sarebbero dovute essere 4, ma come sapete tutti abbiamo accettato di giocare una partita di campionato in cambio della sospensione di una penalizzazione di 15 punti ;-).
Nel frattempo sono successe diverse cose:
1) E' finito il campionato
2) E' iniziato il primavera
3) Abbiamo battuto l'ardens e abbiamo perso contro l'ambrosiana
4) Sono tornati a giocare la Marisa e il Pero: bentornati
5) Diego ha avuto una notte brava e ci ha voluto rendere tutti partecipi!